Club Aetna Nord Ovest Bronte Distretto 2110

Home Archivio Dove Siamo Link Storia

Storia del Club

Nel Gennaio  del 1996  iniziarono i lavori  di costituzione del ROTARY CLUB AETNA NORD OVEST BRONTE.
Grazie all'impegno del Gen. Salvatore D'Antona, mebro del R.C. Catania, alla proficua collaborazione del Past Governor del Distretto 2110, Cav. Antonio Mauri e alla disponibilità dei R.C. Acireale e R.C. Paternò Alto Simeto, nasce il " R.C. Aetna Nord Ovest Bronte " , comprendente i Comuni di Bronte, Maniace e Randazzo.

Veniva così coronato un vecchio desiderio del Prof. Salvatore Meli che per anni si era battuto per la realizzazione di un club rotariano nel territorio del versante nord ovest dell'Etna che comprendesse appunto, i Comuni sopra menzionati.

A seguito delle prime elezioni degli organi direttivi, il Prof. Salvatore Meli fu eletto all'unanimità quale Presidente del nuovo sodalizio, carica che gli verrà nuovamente confermata per l'anno rotariano successivo.

La cerimonia di inaugurazione ha avuto luogo il 19 settembre del 1996, presso i locali dell' Hotel " La Cascina " in Bronte, sede scelta dal club per le proprie riunioni.

Durante la serata il Past Governor Cav. Antonio Mauri ha ufficilizzato la costituzione del nuovo club con la consegna della Carta Costitutiva del" Club Aetna Nord Ovest Bronte " , carta giunta il 20 giugno 1996 da Evanston - USA.
Nel 2001 il nostro sodalizio è stato il Club padrino del nascente " R.C. Randazzo valle dell'Alcantara.

Nell'anno rotariano 2002 - 2003 è stato fondato il Club Rotaract Bronte mentre nell'anno rotariano 2011 - 2012 è stato fondato il Club Interact Bronte

Il nostro club è gemellato con il R.C. Corleone e con il R.C. Mantova Sud.

La  stella evidenziata nel nostro labaro, si riferisce  ai Club Rotary fondati.